Centroparco, palestra sotto il cielo

Una nuova area fitness nella zona di Lavanderie con attrezzi studiati anche per i disabili

Migration

Nuove aree sportive al Centroparco, il cuore verde di Segrate diventa una palestra a cielo aperto. È quasi pronta la nuova area fitness nella zona di Lavanderie, senza barriere per i disabili. Gli attrezzi sono stati studiati in modo che possano essere utilizzati anche da persone diversamente abili e saranno disponibili a giorni, dopo il collaudo della nuova pista ciclabile sterrata di collegamento. "Proseguono i lavori di completamento del Nuovo Centroparco - afferma il sindaco, Paolo Micheli -, il bellissimo polmone verde della città che sarà ancora di più un luogo di natura, socialità, sport e aggregazione. Un giardino dove passare le nostre ore passeggiando, girando in bicicletta o facendo attività sportiva all’aperto".

Nell’intervento sono stati piantati anche 45 nuovi alberi. "Nella zona di via San Rocco - continua il primo cittadino Paolo Micheli - stiamo installando una parete che sarà utilizzata per l’arrampicata. A luglio, meteo permettendo, inaugureremo anche i campetti da basket, calcetto e i tavoli da ping-pong sempre nella zona di Lavanderie. Intanto sono giunti al termine anche i lavori di rinaturalizzazione del fontanile Testa del Bandito, che rivedrà nascere un canale storico chiuso da tanto tempo, un’oasi verde che ora tornerà a popolarsi di animali e piante come una volta".

Dall’inizio di luglio alla seconda settimana di settembre, il parco centrale si trasformerà in un cinema all’aperto: 10 i film in programmazione nel weekend, il maxischermo sarà allestito nel pratone che si trova all’ingresso di via San Rocco.

Patrizia Tossi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro