Milano, cavalcavia del Ghisallo chiuso per lavori dal 27 al 30 dicembre

L'intervento servirà a ripristinare le condizioni di sicurezza dopo un incidente avvenuto a inizio dicembre

Il cavalcavia del Ghisallo

Il cavalcavia del Ghisallo

Saranno giorni complicati (anche se la chiusura delle scuole e di parte delle attività lavorative ne attenueranno le conseguenze) per la viabilità in uno dei tratti stradali più trafficati della città. Dal 27 dicembre al 30 sarà infatti chiuso per lavori il cavalcavia del Ghisallo.

Sono infatti al via i lavori per consentire l'apertura di entrambi i sensi di marcia del Cavalcavia del Ghisallo, dopo un incidente che ha costretto al restringimento della carreggiata.

Da domani, martedì 27 dicembre, fino a venerdì 30, dalle 9 alle 18, sarà chiusa la rampa del cavalcavia del Ghisallo in direzione periferia, a partire dalla passerella ciclopedonale da via Inverigo a via Magreglio.

La chiusura della strada consentirà le operazioni di tracciatura della segnaletica orizzontale e la posa della segnaletica verticale, necessarie per permettere l'apertura al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Dopo l'incidente avvenuto all'inizio di dicembre, che ha comportato danni alle barriere stradali, è stato necessario ridurre la careggiata a una corsia per senso di marcia in direzione uscita città, per ragioni di sicurezza. Ora, grazie a questo intervento, sarà possibile riaprire entrambe le corsie, riducendo però la velocità a 30km all'ora, in attesa di un successivo intervento di manutenzione più importante che sarà programmato nel corso del prossimo anno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro