Cassano d'Adda, medico di base aggredita e scippata

Migration

Medico di base scippata fuori dal proprio ambulatorio al termine delle visite ai pazienti. A raccontare la vicenda, avvenuta nei giorni scorsi, è la stessa vittima dell’aggressione. "Da anni sono qui in via Leonardo da Vinci a Cassano d’Adda con il mio ambulatorio - racconta Antonella Zoppi –. Questo quartiere è sempre più fuori controllo in fatto di sicurezza. Il furto delle due collanine, per quanto spiacevole, passa in secondo piano rispetto a quanto accaduto, poteva andarmi decisamente peggio considerando la colluttazione che ne è nata per difendermi". Lo sconosciuto ha agito a viso scoperto.

"L’ho visto bene in faccia, non avrei difficoltà ad identificarlo - continua la dottoressa -. Non è la prima volta che accadono episodi simili da queste parti. Analoga vicenda è avvenuta davanti al civico 45 di questa via pochi giorni prima".

I fatti: alle 20,30 di lunedì scorso, all’uscita dall’ambulatorio il medico viene avvicinata da uno sconosciuto che tenta di strapparle la borsa. La dottoressa non molla la presa, nasce una colluttazione con strattoni reciproci e grida di aiuto. Le urla richiamano l’attenzione di alcuni testimoni. Lo sconosciuto, quindi, molla la presa della borsa ma riesce a strapparle le due collanine prima di scaraventarla a terra e far perdere le sue tracce. Medicate le ferite, la donna si é poi recata in caserma per la denuncia.

Stefano Dati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro