Binasco, casa di riposo pet-friendly: anziani in compagnia dei loro quattrozampe

Gli ospiti possono tenere cani e gatti ed accudirli in apposite aree specializzate, con tanto di operatori preposti. la struttura ospita anche attività di varia natura come la pet therapy

Pet therapy per anziani

Pet therapy per anziani

Milano, 24 giugno 2015 - Casa di riposo pet-friendly in provincia di Milano: si chiama 'Dog Camp' e si trova alla Residenza Heliopolis di Binasco. Qui i suoi ospiti possono tenere con sé il proprio animale domestico e accudirlo in apposite aree specializzate, con tanto di operatori preposti. Oltre alla casa di riposo, la struttura è dotata di spaziosi appartamenti con terrazze, attrezzati con servizio medico-infermieristico. In ogni appartamento sono presenti attrezzature specifiche per la convivenza con un animale domestico, che sia un cane o un gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al quattrozampe.

La struttura del gruppo Korian offre anche i Dog Hotel, casette vere e proprie con giardino, dotate di ogni comfort: cuccia, giochi, cibo, riscaldamento e telecamere collegate ad iPad in grado di consentire anche ai padroni di guardarli a distanza. Il Dog Camp, oltre a ospitare i cani degli ospiti della casa di riposo, accoglierà attività di varia natura: la pet therapy che integra e rafforza le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo; corsi di formazione; seminari. All'interno del Dog Camp e nelle aule interne alla struttura di Heliopolis verranno periodicamente organizzate lezioni private, manifestazioni ed eventi a carattere ludico, ricreativo e formativo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro