Usa carta di credito della nonna di un amico e spende per vestiti e motel: 17enne nei guai

Caronno Pertusella, la 75enne si è presentata con l'estratto conto dai carabinieri, perché non riusciva a spiegarsi 10mila euro di spese

La  badante aveva già cercato di usare la credit card

La badante aveva già cercato di usare la credit card

Milano, 18 febbraio 2019 - Folli acquisti on line. Nel giro di un mese, una 17enne di Caronno Pertusella ha comprato merce sul web per un valore di 10mila e 800 euro utilizzando i codici della carta di credito della nonna di un amico. La giovane è stata denunciata dai carabinieri di Legnano per uso indebito di carta di credito.

La mattina dello scorso 14 febbraio una donna di 75enne si e' presentata in caserma con l'estratto conto della sua carta di credito denunciando degli acquisti, tra cui vestiti, 'likes' su Facebook e una prenotazione di una camera di un motel a Saronno per la sera stessa, che non aveva mai fatto. I militari si sono quindi appostati davanti all'albergo, dove hanno sorpreso la 17enne in compagnia del fidanzato 18enne che si erano dati appuntamento per trascorrere la notte di San Valentino insieme. La ragazzina ha quindi confessato di essere venuta in in possesso degli estremi della carta di credito dal nipote della 75enne con cui aveva un rapporto d'amicizia. Dalla perquisizione nell'abitazione della 17enne sono poi stati trovati e sequestrati molti dei vestiti che aveva acquistato online tra il 16 gennaio e l'8 febbraio. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro