La tragedia di Carpiano, Stefania studentessa modello: "Mai rivelato problemi in famiglia"

La preside della 15enne uccisa dal padre: "Era timida, amava il disegno". Il parroco: "Sono sconvolto". L'uomo, prima di suicidarsi, ha ammazzato anche la moglie

La moglie Catherine Panis e la figlia Stefania uccise domenica mattina

La moglie Catherine Panis e la figlia Stefania uccise domenica mattina

Carpiano (Milano) - Stefania "era una ragazza un po’ timida e brava a scuola". Sognava di passare al liceo artistico, perché "era bravissima a disegnare". La preside dell’Istituto professionale Einaudi di Lodi, dove la 15enne aveva frequentato la classe prima dell’alberghiero, spiega di non aver mai ricevuto "segnali" di problemi in famiglia prima della tragedia a Carpiano, nel Milanese. La ragazza domenica è stata uccisa dal padre, Salvatore Staltari, che ha ammazzato con un colpo di pistola alla testa anche la moglie, Catherine Panis.

Probabilmente le ha sorprese mentre dormivano, di mattina, senza lasciare loro il tempo di reagire. Poi avrebbe trascorso alcune ore da solo, con i cadaveri nell’abitazione. Solo attorno alle 14 ha chiamato il 118 e, prima dell’intervento dei soccorritori, si è ucciso. L’autopsia, che verrà svolta oggi all’Istituto di medicina legale di Pavia, dovrà chiarire l’ora della morte, accertare se le due vittime siano state narcotizzate dall’uomo, in cura per depressione. Restano i dubbi sul movente, forse legato a problemi economici. Accertamenti anche sulla pistola, detenuta illegalmente. "Stefania ha frequentato la parrocchia fino alla cresima – spiega il parroco del paese, Antonio Loi – sono rimasto sconvolto".