Stilista trovata impiccata in piazza Napoli, pm: in video allontanamento dal fidanzato

Le immagini rappresentano uno degli elementi che ha portato i titolari dell'indagine, condotta dalla Squadra mobile, a chiedere l'archiviazione del fascicolo per istigazione al suicidio a carico di ignoti

Carlotta Benusiglio (foto da Facebook Ansa)

Carlotta Benusiglio (foto da Facebook Ansa)

Milano, 25 ottobre 2016 - Una delle telecamere di sorveglianza della zona di piazza Napoli, avrebbe ripreso, alle 3 del mattino del 31 maggio scorso, il momento in cui  Carlotta Benusiglio, la stilista di 37 anni trovata qualche ora dopo impiccata con una sciarpa ad un albero della stessa piazza, si sarebbe allontanata dal suo fidanzato con cui aveva litigato e trascorso la nottata. Fidanzato che poi sarebbe rientrato a casa sua a bordo di un taxi. È quanto emerge dalla richiesta di archiviazione dell'indagine, firmata dai pm di Milano Alberto Nobili e Antonio Cristillo, i quali hanno ipotizzato, al termine di una complessa e delicata inchiesta, che si sia trattato di un gesto volontario.

Le immagini, che mostrano i due giovani che si separano l'uno dall'altro, rappresentano uno degli elementi - assieme ad una serie di testimonianze e consulenze e all'autopsia che ha stabilito che Benusiglio morì per soffocamento dovuto a impiccagione, non riscontrando altre lesioni - che ha portato i titolari dell'indagine, condotta dalla Squadra mobile, a chiedere l'archiviazione del fascicolo aperto per istigazione al suicidio a carico di ignoti (il fidanzato non è mai stato indagato). La richiesta dei pm, una ventina di pagine in tutto, e i relativi atti dovranno essere ora valutati dal gip Alfonsa Ferraro ed è molto probabile che i familiari della giovane, rappresentati dal legale Gian Luigi Tizzoni, si opporranno all'archiviazione. In questo caso, il giudice dovrà fissare un'udienza prima di decidere. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro