Carla Fracci e la passione per il bianco: una scelta di stile

L'étoile: "Cominciai durante la gravidanza. Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento. Il bianco come discrezione"

Carla Fracci

Carla Fracci

Milano, 27 maggio 2021 - Lutto nel mondo della danza. Oggi, all'età di 84 anni, dopo una lunga malattia,  si è spenta l'étoile Carla FracciLa ballerina è stata una vera leggenda della danza e una delle sue particolarità è che vestiva prevalentemente di bianco. Ma qual è il motivo?

E’ stato il marito, Beppe Menegatti, a svelare un interessante retroscena proprio riguardo questo aspetto cosi particolare. E' accaduto durante il lockdown, in un collegamento dalla casa milanese della coppia, ai microfoni di 'Oggi è un altro giorno': “Io e Carla ci amiamo come il primo giorno e si discute anche come il primo giorno. Quando ho visto Carla la prima volta io ero assistente di Visconti… Aveva delle calze rosse. Si è vestita un pochino dopo sempre di bianco, quando aspettava nostro figlio Francesco”.

“Vestivo abiti leggermente larghi. Oggi la pancia si mostra… Io ho preferito fare così quando ero incinta”, ha aggiunto la ballerina  E ha puntualizzato: "Cominciai durante la gravidanza, nel 1969. Avevo pochissima pancia ma cercavo un modo per accentuare ancora di più la riservatezza di quel momento. Il bianco come discrezione, insomma. C’è una fotografia che mi ritrae a luglio, a Forte dei Marmi, con pantaloni e chemisier immacolati, accanto a Eugenio Montale”.