Milano, via al Capodanno Cinese: in migliaia alla sfilata del Dragone all'Arco della Pace

Dopo 3 anni di stop dovuti alla pandemia tornano gli eventi della tradizionale festa della comunità asiatica

Milano, 22 gennaio 2023  - Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia tornano a Milano gli eventi del Capodanno Cinese, organizzati dal Coordinamento della associazioni cinesi del capoluogo meneghino. Per festeggiare l'inizio dell'anno del Coniglio d'Acqua alle 14 all'Arco della Pace è andata in scena la tradizionale danza del Drago e del Leone, che simboleggiano l’arrivo della buona sorte e la cacciata degli spiriti malvagi

Lo spettacolo è stato poi animato da dimostrazioni di arti marziali e "decorato" con le tradizionali lanterne cinesi. Dopo l'inaugurazione è partita la colorata Parata del Dragone. Allo spettacolo hanno assistito migliaia di persone, non solo di origine cinese, molte di più di quelle attese dagli stessi organizzatori. Tutta Chinatown è coinvolta con negozi addobbati in Paolo Sarpi e bancarelle di street food. 

false

L'anno del Coniglio d'Acqua

Con il Capodanno cinese si passa così dall'anno della Tigre a quello del Coniglio d'Acqua. Qual è il significato di quest'ultimo animale? Secondo il calendario cinese, il 2023 sarà a tutti gli effetti un anno senza particolari problemi e pacifico. Tra le altre caratteristiche del coniglio, però, occorre sottolineare la responsabilità, pertanto nel corso dell’anno corrente è assolutamente vietato procrastinare impegni o concedersi alla pigrizia. Le persone nate sotto il segno zodiacale cinese del Coniglio hanno un carattere affabile, tranquillo, pacifico, comodo e cauto. Sono molto bravi ad ascoltare e non amano prendere posizione. Prediligono la riservatezza. Spesso indugiano nelle situazioni pur di non mettere in pratica atti di forza. Come tutti i segni zodiacali dove le simbologie della Luna sono forti, anche il Coniglio spesso risulta lunatico ovvero propenso a sbalzi di umore che lo rendono scostante. Allo stesso modo però proprio la Luna dona al Coniglio un intuito profondo che gli porta scaltrezza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro