Canegrate, mamma e figlio di due anni travolti da un'auto: tragedia sfiorata

Miracolosamente illeso il bambino, che si trovava in sella a una bicicletta. La donna ha riportato diverse contusioni ma non è in pericolo di vita

La Polizia locale impegnata nei rilievi a Canegrate

La Polizia locale impegnata nei rilievi a Canegrate

Canegrate (Milano), 12 dicembre 2019 -  Mamma e bambino travolti sulle strisce pedonali ieri pomeriggio all’imbrunire a Canegrate. E per un momento si è davvero temuto che ci si sarebbe trovati di fronte a un fatto del tutto simile a quanto accaduto martedì mattina a Coccaglio, nel Bresciano, dove una ragazza di 22 anni (individuata e fermata ieri) ha travolto sulle strisce una madre di origini indiane e il figlio di due anni, sbalzato fuori dal passeggino. Quest’ultimo è ora ricoverato in fin di vita in ospedale. Nulla di tutto questo ma comunque un brutto incidente, pur senza gravi conseguenze.

Succede tutto intorno alle 16,40. Una donna extracomunitaria di 26 anni e il suo bambino di due, mentre stanno attraversando sulle strisce pedonali di via Magenta nei pressi di largo Due Giugno, vengono improvvisamente urtati da una vettura. Il bambino, che si trova in sella a una bicicletta spinta dalla madre, cade a terra ma rimane miracolosamente illeso a parte un grosso spavento e qualche lieve contusione. Ad avere la peggio è invece la donna, che riporta diverse ferite e finisce in codice giallo all’ospedale di Legnano per controlli, trasportata da un equipaggio della Croce Bianca. L’automedica inviata per precauzione dal 118 si rivelerà sostanzialmente inutile.

Alla scena – che davvero per un breve momento fa temere il peggio – assistono numerose persone. L’ora in cui si verifica l’incidente è infatti quella in cui escono i ragazzi dalle scuole elementari di via Redipuglia. La circolazione in tutta la zona va di conseguenza in tilt per decine di minuti vista la presenza di tanti studenti e dei rispettivi parenti. I rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire in ogni aspetto cosa l’abbia causato richiederanno del tempo.  La scampata tragedia ha riportato a galla il problema della pericolosità di questa strada. Via Magenta è infatti una delle arterie più trafficate del paese, dove gli incidenti sono all’ordine del giorno. L’ultimo lo scorso ottobre, quando una 34enne si era ribaltata con la sua auto dopo aver urtato un cartello stradale. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro