Canegrate L’incendio in una legnaia minaccia il Roccolo Ci sono volute ore per spegnere il fuoco Nessun ferito, devastato il capanno agricolo

Migration

È probabilmente di natura dolosa l’incendio a ridosso del parco del Roccolo che ha messo in pericolo l’intero polmone verde sovracomunale. A prendere fuoco domenica sera, dopo le 20, una catasta di legname accumulata in un capanno, al confine fra Canegrate e Busto Garolfo, nelle vicinanze del Parco del Roccolo.

All’inizio solo fumo, poi le fiamme sono state ben visibili dalle persone di passaggio che hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano, oltre ai volontari di Inveruno. L’incendio si stava pericolosamente allargando e poteva uscire dal recinto dell’azienda agricola. Ci sono volute ore per spegnerlo e mettere in sicurezza l’intera area.

Il rogo ha devastato un capanno agricolo presente in una proprietà privata, compresa tra via Magenta (all’incrocio con via Spluga) e le aree canegratesi del parco del Roccolo. Non sono stati registrati feriti.

Le fiamme sono diventate altissime, visibili dalla strada che collega Busto Garolfo a Canegrate.

Nella medesima serata i soccorsi sono stati chiamati verso le 21 a 500 metri in linea d’aria, lungo la pista ciclabile che collega Canegrate a Busto Garolfo. Un giovane alla guida di una fiat 500 si è schiantato poco dopo la fattoria da Tullio contro il guard rail, distruggendo l’auto. Per un miracolo il giovane è uscito illeso dalla vettura, insieme al suo cane. C.S.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro