Cologno, minaccia donna con coltello perché ha cane senza guinzaglio

Denunciato un settantenne: "O glielo metti o lo prendo a calci e lo ammazzo"

Un'immagine di repertorio di cane senza guinzaglio

Un'immagine di repertorio di cane senza guinzaglio

Cologno Monzese (Milano), 18 maggio 2018 - E' accusato di aver aggredito con un coltello in mano una donna che portava a spasso il cane senza guinzaglio e un poliziotto libero dal servizio intervenuto in sua difesa. Per questo un 70enne di Cologno Monzese è stato denunciato dalla Polizia per porto abusivo di armi e minacce gravi.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di Sesto San Giovanni, la donna era a spasso con il suo cane all'interno di un parchetto del quartiere San Maurizio al Lambro, frazione di Cologno Monzese, quando un uomo l'avrebbe avvicinata dicendole "metti il guinzaglio al cane o lo prendo a calci e lo ammazzo".

La scena è stata vista dal poliziotto di passaggio, che si è avvicinato per sedare gli animi, anche data la presenza di altre persone tra cui mamme con bambini. L'aggressore a quel punto avrebbe estratto un coltello da carne dal marsupio e puntandolo verso l'agente, gli avrebbe detto "i cani vanno tenuti al guinzaglio, altrimenti io li apro, e se non ti sta bene apro pure a chi non gli sta bene". Dopo aver allontanato le persone presenti, il poliziotto ha chiesto supporto ai colleghi e, nell' attesa del loro arrivo, è riuscito a disarmare l'aggressore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro