Cancelleria solidale “sospesa“ in quattro cartolerie di Bresso

Il materiale acquistato verrà poi raddoppiato e distribuito dal Comune

Migration

di Giuseppe Nava

Come i caffè nei locali e nei bar, nelle cartolerie della città i quaderni, le penne e gli album da disegno diventano “sospesi”. Continua anche nelle prossime settimane estive fino al 18 settembre il progetto della “Cancelleria sospesa”, lanciato dal Comune di Bresso per permettere agli alunni e alle alunne di poter cominciare il prossimo anno scolastico con tutti i materiali didattici richiesti per le lezioni.

Basta un semplice gesto di solidarietà: i residenti possono entrare nei quattro negozi di cartoleria che hanno aderito all’iniziativa, e acquistare i quaderni e agli album, le matite, i pennarelli, le risme di fogli e i compassi, pagandoli e lasciandoli appunto “sospesi”, vale a dire “donati” e “offerti” ai bambini e ai ragazzi. Tutta questa cancelleria sarà raccolta dai cartolai e consegnata alle segreterie didattiche dei due circoli comprensivi scolastici cittadini, di via Bologna e di via don Sturzo.

Ma non solo: la generosità delle famiglie sarà moltiplicata per due: infatti, la cancelleria raccolta sarà raddoppiata dall’Amministrazione comunale di Bresso. Saranno le stesse segreterie delle scuole a distribuire i quaderni e i pennarelli ai figli e alle figlie delle famiglie in difficoltà economica: "I bressesi hanno aderito bene alla Cancelleria sospesa nei mesi di giugno e di luglio – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Bresso, Cristina Dimasi –. La raccolta del materiale didattico proseguirà fino alla metà di settembre. Questo progetto è un aiuto concreto per sostenere nel mondo della scuola le famiglie in difficoltà".

Le quattro cartolerie del territorio cittadino, che hanno aderito a questo progetto sociale, sono indicate nell’apposito link del sito istituzionale www.bresso.net. Per info, telefonare al numero 0261455323.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro