Cambio di look per il parco dei Pinguini e via le barriere architettoniche

Questi interventi saranno realizzati grazie ai fondi della Regione Lombardia

Approvata la finanziaria regionale, una manovra da 26 miliardi di euro, in cui sono previsti investimenti su molti comuni della Città Metropolitana fra cui cinque dell’area Martesana.

Regalo di Natale speciale sotto l’albero, dunque, per cinque comuni della Martesana e non solo: Cassano d’Adda, Cassina de’ Pecchi, Inzago, Cologno Monzese e Trezzo sull’Adda. Del quintetto comunale a incassare la somma più alta sarà il primo cittadino del comune di Cassano d’Adda Fabio Colombo.

Nelle casse della città delle acque si registrerà la somma di 290mila euro grazie all’ordine del giorno firmato da tre consiglieri regionali: 50mila euro resi possibili grazie al consigliere Riccardo Pasi (Lega), 80mila messi a disposizione da Giulio Gallera (Forza Italia) e infine 160mila euro per volontà di un’altra consigliera della Lega Silvia Scurati.

L’assessore al Bilancio Andrea Savino sottolinea le sinergie di intenti che ci sono state fra Regione Lombardia e amministrazione comunale: "Direi che è un ottimo risultato scaturito dalla sinergie che unisce la nostra Amministrazione con Regione Lombardia. Un politica questa del Pirellone che evidenzia l’attenzione delle linee guida di programma della coalizione di centrodestra alla guida di Regione Lombardia che affianca il lavoro dei sindaci impegnati quotidianamente alla ricerca di soluzioni per la gestione delle proprie città".

L’amministrazione comunale potrà così procedere alla riqualificazione del parco pubblico dei Pinguini in via Carlo d’Adda e metterà mano ai progetti per eliminare le barriere architettoniche dalla città. Denaro che si aggiunge alla pioggia di soldi in arrivo dal Pnrr e altre elargizioni regionali attraverso bandi pubblici che fa di questa amministrazione comunale, rispetto a quelle del passato, la più ricca in fatto di acquisizione di fondi pubblici per realizzare progetti dedicati alla città.

Stefano Dati

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro