Paderno Dugnano, calcinacci sulla Milano-Meda: chiuso il ponte tra Incirano e Nova

E' il secondo cavalcavia a chiudere in via precauzionale in meno di due settimane a Paderno Dugnano. Il primo è stato quello di via Camposanto

La superstrada Milano-Meda

La superstrada Milano-Meda

Paderno Dugnano (Milano), 12 giugno 2021 - Chiude il ponte di via Valassina sulla Milano-Meda. E' il secondo cavalcavia a chiudere in via precauzionale per ragioni di sicurezza in meno di due settimane a Paderno Dugnano. Il primo è stato quello tra le vie Battisti e Camposanto il 29 maggio. Fino a lunedì 14 giugno, il sovrappasso di via Valassina, tra Incirano e Nova Milanese, resterà chiuso al transito in via precauzionale dopo la constatazione della caduta di calcinacci sulla superstrada.

"Questa mattina a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali e di Città Metropolitana, ente che ha l'esclusiva competenza sulla Milano-Meda e i ponti a scavalco, è stato rilevato che l'urto di un mezzo pesante ha demolito parte del copriferro su un tratto di ponte sopra la carreggiata in direzione Milano. Per quanto è stato possibile rilevare visivamente, non ci sono pericoli per la stabilità del ponte ma è stato ritenuto prudenziale mantenere la chiusura al transito su via Valassina a scavalco della Milano-Meda", scrive in una nota l'amministrazione comunale.

Per lunedì è programmata un'ulteriore valutazione per stabilire la possibilità di consentire il passaggio dei veicoli con senso unico alternato. Sempre lunedì mattina, la vicesindaca metropolitana, Arianna Censi sarà in video conferenza con il sindaco, Ezio Casati e i tecnici per valutare tutte le soluzioni possibili. “Siamo lo snodo della Milano-Meda e della Rho-Monza, non possiamo pagare lo scotto di anni di mancata manutenzione - la chiosa del primo cittadino -. Questa città paga già un tributo ambientale pesante se deve pagarne anche i disagi il conto si fa troppo alto: se c'è una urgenza questo territorio la reclama”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro