Cede copertura in plexiglass, ragazzino di 12 anni precipita nella fermata del metrò

Un gioco, un volo di diversi metri e il giovane portato in ospedale

Un gioco finito male. Un volo di alcuni metri con atterraggio nel mezzanino del metrò, per fortuna senza gravi conseguenze. Alle 21 di ieri, un ragazzino di 12 anni è precipitato all'interno della fermata della metropolitana verde a Famagosta.

Secondo le prime informazioni, il minorenne, in compagnia di alcuni amici, si trovava su una struttura a forma di caminetto con tetto in plexiglass: all'improvviso, la lastra si è rotta e il dodicenne è caduto nel mezzanino.

Subito soccorso da alcuni passanti, è stato poi trasportato in codice giallo in ospedale: non ha riportato fratture, ma nel pomeriggio verrà comunque sottoposto ad alcuni esami di controllo all'addome. Sul posto gli agenti delle Volanti e della polizia locale per ricostruire l'accaduto. Dal canto suo, anche Atm ha avviato verifiche sull'episodio.

L'incidente, come detto, si è verificato nella stazione della linea verde della metropolitana di Milano alla fermata di Famagosta. Da una sorta di lucernario, con base in cemento e la sommità in plastica rinforzata, sul quale era saltato per gioco Il ragazzo, a quanto è stato ricostruito, stava giocando con alcuni amici ed è saltato sulla struttura, rompendola e precipitando per alcuni metri.

Sul posto, come detto, oltre agli operatori del 118, anche una Volante della Questura, una pattuglia della polizia locale e il personale dell'Atm. Il dodicenne è stato portato in ospedale ma non ha fratture e le sue condizioni non sono gravi. Atm, da parte sua, ha avviato gli opportuni accertamenti per capire quanto è successo.

Il video delle persone che soccorrono il ragazzo è stato postato sui social e sta facendo il giro del web.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro