Caduto da 6 metri L’operaio resta in rianimazione

Migration

Resta ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata, il 32enne di Zelo Buon Persico che nel pomeriggio di venerdì è rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro alla Acs Dobfar, ditta chimico-farmaceutica con sede nella zona industriale di Tribiano, in via Addetta.

Il giovane, dipendente dell’azienda, si trovava all’interno di una gabbia metallica, in quota, e stava cercando di regolare un termometro per ambienti quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato di sotto.

La caduta, da un’altezza di circa sei metri, ha procurato al lavoratore un trauma facciale e la frattura del bacino.

Ad accorgersi dell’incidente è stato il responsabile del magazzino, nel quale il 32enne stava lavorando: l’uomo ha subito dato l’allarme.

Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto, il ferito è stato trasportato in elicottero al San Gerardo di Monza, per essere affidato alle cure dei medici.

Sotto la regia del comandante Federico Bevilacqua, gli agenti della polizia di Tribiano, che l’altro giorno sono intervenuti per rilevare l’incidente, stanno completando gli accertamenti per approfondire le cause e la dinamica dell’accaduto.

Alessandra Zanardi

mail: alessandra.zanardi@ilgiorno.net

Segui gli aggiornamenti

sul sito www.ilgiorno.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro