Bussero, schiacciata contro il municipio: "Il Comune ha ucciso la pallavolo"

L’Asd San Giovanni attacca il mancato accordo sulle tariffe per la palestra

Migration

"Il Comune ammazza lo sport, la pallavolo è venuta a mancare". Annuncio choc sulla pagina della Asd San Giovanni XXIII, storico team di volley in cui militano oltre 150 atlete. "Costi impossibili da sostenere: la stagione non partirà". Accordo mancato su costi e condizioni di utilizzo degli spazi del palazzetto di largo Carabinieri Caduti. Fra le famiglie costernazione. La società allena 12 categorie, e vanta un secondo posto nazionale del 2017. La notizia pubblicata sulla pagina della società l’altra sera fa scalpore. Ad atlete e famiglie una nota.

"Nonostante i ripetuti sforzi, non siamo riusciti a raggiungere un accordo con l’amministrazione. L’affitto delle palestre è stato portato da 16mila euro a 36mila, salvo poi ridurlo, dopo numerose nostre insistenze, a 25mila, ancora troppo alto. Questo ha portato la società a prendere una decisione che mai avremmo voluto".

Poche parole dai dirigenti a corredo: "Non vogliamo fare polemica". Ancora: "Fatichiamo da anni, ma in queste condizioni non è più possibile proseguire. Noi siamo una società che basa sul volontariato". Per ora poche parole dal sindaco, Curzio Rusnati. "Lunedì sera incontrerò le famiglie: troveremo una soluzione". Sulle comunicazioni della società sportiva: "I numeri vanno letti. E nella consapevolezza che questo non è un anno come gli altri".M.A.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro