Bullismo, due ragazzini arrestati per estorsione: "Dammi i soldi o ti faccio accoltellare"

I due minorenni, di 15 e 16 anni, avrebbero picchiato un coetaneo con l'ombrello e poi lo avrebbero minacciato per farsi consegnare 7mila euro

Il ragazzo era stato aggredito da tre minorenni

Il ragazzo era stato aggredito da tre minorenni

Milano, 10 maggio 2018 - Due ragazzi di 15 e 16 anni sono stati arrestati dalla polizia, a Milano, per estorsione nei confronti di un compagno di 16 anni cui hanno chiesto 7mila euro per la presunta rottura di un cellulare durante una lite. Una richiesta sollecitata da messaggi: "Se non mi dai i soldi ti farò accoltellare da miei amici egiziani". La vicenda è iniziata all'inizio della settimana, quando il minore si è presentato con la madre al commissariato Scalo Romana per denunciare l'aggressione da parte di un conoscente sudamericano di 16 anni, che gli ha rotto un ombrello in testa. Agli agenti ha raccontato di essere stato picchiato dopo averlo rimproverato per "aver allungato le mani" durante l'uscita con un gruppo di amici. Il sudamericano, invece di chiedere scusa, ha minacciato il ragazzino e il giorno dopo lo ha aggredito in strada con l'ombrello (provocandogli ferite guaribili in 5 giorni). Il 16enne è riuscito a bloccare il coetaneo mettendolo in fuga, ma poco dopo si è presentato un complice (un 15enne italiano) che gli ha chiesto 7mila euro come risarcimento per la rottura del cellulare del suo aggressore.

Per incastrare i due bulli i poliziotti hanno dato al 16enne due banconote da 50 euro in precedenza fotocopiate e lo hanno invitato a presentarsi all'incontro. La consegna dell'anticipo è avvenuta in un parchetto in zona Porta Romana: appena i due bulli hanno preso i soldi sono stati arrestati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro