Buccinasco: applica targhe contraffatte a un'auto rubata, scoperto e arrestato

Decisivi i controlli sul numero di telaio della vettura. L’uomo, un cinquantaduenne, è stato trovato in possesso di due mazzi di chiavi di altre quattro ruote di provenienza illecita

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

Buccinasco, 20 luglio 2024 – Pensava di potersela cavare sostituendo le targhe vere con insegne contraffatte, ma tecnologia e archivi delle banche dati sono stati più forti di lui. Un 52enne italiano, ben noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l’accusa di riciclaggio dai carabinieri di Buccinasco.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno bloccato l'uomo mentre era alla guida di un'utilitaria, risultata rubata cinque giorni fa. Sulla vettura erano stata applicate targhe false per camuffarne la provenienza. Gli accertamenti eseguiti sul numero di telaio della quattro ruote, però, hanno consentito di accertarne la provenienza illecita.

L’uomo, perquisito, è stato trovato in possesso di due mazzi di chiavi appartenenti ad altre autovetture e una centralina modificata, oltre a 570 euro in contanti. Al termine delle verifiche è stato portato nel carcere di San Vittore a Milano, a disposizione dell'autorità giudiziaria.