Briatore va in quarantena: "Lontani che vi attacco tutto"

Mr Billionaire in isolamento nella casa milanese dell’amica Santanchè. Il post con la foto del figlio: "14 giorni passano veloci...".

Migration

Maglietta nera e pantalone grigio, mascherina bianca di quelle molto filtranti anche in uscita, in testa il cappellino del Twiga di Daniela Santanchè, l’amica leale a oltranza che lo ospiterà in un’ala separata del suo villone bianco come una torta di panna in zona Corso Vercelli. Flavio Briatore, dimesso ieri verso mezzogiorno dal San Raffaele dopo una notte e cinque giorni pieni di ricovero al reparto solventi (dove la degenza costa sui 530 euro al giorno, senza contare gli esami e le terapie), arriva così all’isolamento domiciliare.

Seduto dietro su una Mercedes scura coi finestrini abbassati, guidata da un autista in guanti e mascherina, e un altro uomo in mascherina, guanti e completo scuro gli apre la portiera e gli fa strada per qualche metro fino al cancello, tra le telecamere, i fotoreporter e i giornalisti che era riuscito a dribblare all’uscita dell’ospedale ma non qui all’arrivo. La prende bene: "Siete qua tutti", osserva mentre ha già iniziato a controfilmarli col telefonino. "Non vi avvicinate, attenzione che vi attacco tutto", scherza, e a richiesta saluta con la mano mentre il cancello si chiude sull’isolamento e qualcuno cerca di strappargli l’ammissione in chiaro di ciò che è noto e mai davvero smentito, cioè che Mr Billionaire, arrivato domenica in ospedale a Milano da Montecarlo ufficialmente per un’altra patologia, alla fine ha il coronavirus. In forma lieve, infatti è già stato dimesso, anche se lui avrebbe voluto tornare nel Principato e invece si è dovuto arrendere ai medici che gli avrebbero consigliato di non isolarsi troppo lontano, per continuare a monitorarlo durante la convalescenza come un malato di Covid qualsiasi. Così è intervenuta l’onorevole Santanchè, che venerdì sera sul palco del Twiga arringava: "Ci stanno massacrando, io e Flavio siamo utili come arma di distrazione di massa!", precisando comunque che il personale del suo locale in Versilia è risultato "negativo ai tamponi tre giorni fa".

Così non è stato per i dipendenti del Billionaire, 58 contagiati su 87 tamponi e il barman in terapia intensiva. E in altri locali della Costa Smeralda, la procura di Tempio Pausania ha aperto un fascicolo per ora senza indagati né ipotesi di reato. Intanto Briatore, prima di uscire dall’ospedale, postava su Instagram una foto col figlio con scritto: "14 giorni passano veloci..." Solo che ora gli serve un doppio tampone negativo per uscire di casa. Gi. Bo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro