Bresso: due agenti della Polizia Locale accoltellati in servizio

Dovevano prelevare un paziente psichiatrico per condurlo in ospedale per un trattamento sanitario. Uno dei due agenti è in ospedale in condizioni serie

Gli agenti sono stati trasportati in ospedale (foto di repertorio)

Gli agenti sono stati trasportati in ospedale (foto di repertorio)

Bresso (Milano), 19 novembre 2020 – E' finito in tragedia il servizio della polizia locale di Bresso con il quale si sarebbe dovuto prelevare un paziente psichiatrico per condurlo in ospedale per un trattamento sanitario. L'uomo, completamente fuori di sé, ha colto di sorpresa due agenti della Locale di Bresso e li ha accoltellati. Il dramma si è consumato questo pomeriggio poco dopo le 17 dove gli agenti dovevano eseguire il prelievo dell'uomo per trasferirlo al reparto di psichiatria dell'ospedale Bassini. Il paziente, un cinquantenne con problemi psichici già noti da tempo, aveva già subito simili trattamenti.

Questa volta, qualcosa deve averlo turbato. Dapprima si era rifiutato di aprire la porta. Quando uno dei familiari è riuscito a convincerlo, due agenti sono entrati in casa. Non appena hanno superato la porta, l'uomo ha estratto un coltello che aveva tenuto nascosto ed ha cominciato a menare fendenti senza alcun controllo. Uno degli agenti è stato ferito al collo e al volto. Non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato all'ospedale di Niguarda in urgenza, perché la lama potrebbe aver provocato danni permanenti. Si sta valutando un intervento chirurgico Il secondo ha subito ferite meno gravi, ma è stato trasportato all'ospedale Bassini di Cinisello. L'uomo è stato immobilizzato dagli agenti con l'ausilio di rinforzi che lo hanno messo fuori combattimento. Ora l'aggressore si trova all'ospedale Bassini, in psichiatria, piantonato dai carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e che procederanno all'arresto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro