Rogoredo, accoltellato nel boschetto della droga: grave in ospedale

Indaga la Polizia, si segue la pista del regolamento di conti fra spacciatori

Boschetto della droga a Rogoredo

Boschetto della droga a Rogoredo

Milano, 8 gennaio 2019 - Un nordafricano di circa 25 anni è stato soccorso in via Sant'Arialdo, all'ingresso del boschetto della droga di Rogoredo, a Milano, per un profondo taglio alla gola. L'uomo, che non è stato ancora identificato, è stato accompagnato al Policlinico dove i medici ritengono che sia grave ma non in pericolo di vita. I paramedici sono intervenuti intorno alle 11.45, al caso lavora la Polizia. Una delle ipotesi più accreditate al momento è che l'aggressione rientri nel contesto dello spaccio.

Nel frattempo in questi ultumi giorni la Polizia, nell'ambito dei controlli proprio nel boschetto della droga, ha arrestato 4 persone e sequestrato oltre due etti di eroina, 50 grammi di cocaina e 2.500 euro in contanti provento di attività illecita. Il 3 gennaio è stato arrestato un romeno di 33 anni, sorpreso mentre era intento a vendere sostanza stupefacente con un banchetto improvvisato sul quale era adagiato un bilancino di precisione. All'esito del controllo è stato trovato in possesso di 95 grammi di eroina, 15 grammi di cocaina e 500 euro provento di attività illecita. Il 5 gennaio sono stati arrestati, nell'ambito dello stesso intervento, un bulgaro di 46 anni e un italiano di 24 anni: in particolare, il bulgaro è stato notato accucciato nei pressi una piccola cassettina arancione che fungeva da tavolino sulla quale erano adagiati sacchetti in cellophane contenenti sostanza stupefacenete ed un bilancino di precisione mentre "serviva" alcuni tossicodipendenti presenti in zona. Una volta fermato è stato trovato in possesso di 10 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e 140 euro provento dell'attività di spaccio.  Nelle fasi dell'attività si è avvicinato con fare sospetto un italiano il quale era stato gia' notato avvicinarsi al bulgaro e confabulare con lo stesso. E' stato quindi fermato sottoposto a perquisizione personale all'esito della quale sono stati sequestrati ulteriori 105 grammi di eroina contenuti in un sacchetto occultato nella tasca del giubbino.

Infine ieri è stato arrestato un marocchino, 23 anni, notato nel cedere della sostanza stupefacente. Quando gli agenti sono intervenuti lo straniero ha tentato di darsi alla fuga disfandosi dello stupefacente. Con non poca difficoltà è stato fermato e recuperato il sacchetto in cellophane poco prima gettato in terra e risultato contenere 30 grammi di cocaina. Sono stati sequestrati 450 euro che il marocchino teneva in una tasca. A seguito di accertamenti si è risaliti a un'abitazione di Corsico all'interno della quale sono stati rinvenuti ulteriori 1.300 euro in banconote da 20 e 50 ritenuti provento di attività illecita considerato che il soggetto risulta nullafacente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro