Bomba artigianale esplode davanti gelateria a Cinisello Balsamo: danni e paura

La deflagrazione nella notte davanti alla saracinesca de "Il Trio" in via Risorgimento. Nessun ferito ma ingenti danni al locale e ad un'auto parcheggiata. telecamere ai raggi X

Bomba gelateria Cinisello Balsamo

Bomba gelateria Cinisello Balsamo

Cinisello Balsamo (Milano), 24 gennaio 2022 - Esplosione nella notte davanti alla gelateria "Il Trio", in via Risorgimento 151, a Cinisello Balsamo. La deflagrazione, avvenuta una decina di minuti dopo le 21, ha svegliato i residenti e fatto scattare l'allarme al 115. Un ordigno rudimentale è esploso sventrando la saracinesca del locale, completamente divelta, e provocando danni all'insegna, al tendone, agli infissi e ad alcuni arredi interni. Danneggiata anche un'auto parcheggiata in strada, nelle immediate vicinanze della gelateria. Sul posto sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco di Milano e i carabinieri di Cinisello Balsamo. 

In via precauzionale, sono intervenuti anche i soccorritori del 118 con un'ambulanza, ma per fortuna, dato l'orario di chiusura, non si sono registrtati feriti. Ingenti invece i danni provocati al locale dal rudimentale ordigno. Sono in corso le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura di Milano, sull'esplosione avvenuta ieri sera nella gelateria. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere della zona, per fare luce sull'episodio e accertare che sia di natura dolosa. Sulla vicenda indagano i militari dell'Arma anche per capire se si sia trattato di un avvertimento a scopo intimidatorio nei confronti del titolare e se in passato abbia ricevuto minacce. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro