Bollate, incendio nella notte: muore un cagnolino solo in casa

Il rogo è scoppiato nel palazzo per cause da accertare mentre i proprietari erano fuori a festeggiare la vigilia

Incendio in un appartamento di un palazzo a Bollate

Incendio in un appartamento di un palazzo a Bollate

Bollate (Milano) -  Dramma nella notte di Natale: un incendio ha distrutto una casa e un cane è morto tra le fiamme. Intorno a mezzanotte, il fuoco ha invaso un’abitazione al quarto piano di via Silvio Pellico 28. Gli abitanti erano fuori per festeggiare la vigilia e a dare l’allarme sono stati i vicini di casa. Sono ancora da chiarire le cause che hanno generato le fiamme nell’appartamento, che in pochi minuti è stato devastato dall’incendio.

Dopo la chiamata ai vigili del fuoco, sono intervenuti più mezzi di soccorso, dal vicino distaccamento di Garbagnate per domare il rogo. Per ragioni di sicurezza sono state fatte uscire le famiglie dagli altri appartamenti della palazzina e i pompieri hanno dichiarato inagibili alcuni appartamenti per i danni strutturali dovuti all’incendio. I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta per entrare nell’appartamento, dove hanno ritrovato la carcassa carbonizzato di un cane. Le sirene spiegate dei mezzi di soccorso hanno attirato l’attenzione di molte persone che si sono riversate in strada o affacciate alla finestra per capire cosa stesse succedendo, abbandonando i festeggiamenti del Natale. Per fortuna non ci sono stati feriti e non ci sono state esplosioni, che avrebbero trasformato la serata in una tragedia. Il dispiacere, oltre per l’appartamento devastato delle fiamme, rimane per il cane domestico che ha perso la vita. Nei prossimi giorni, i tecnici torneranno nel luogo per capire l’origine dell’incendio.

"Abbiamo sentito le sirene e poi molta concitazione. Diverse persone sono scese in strada e tutti guardavamo le fiamme divampare. Per fortuna nessuno è rimasto intossicato o ferito. Abbiamo poi saputo che la famiglia residente nell’appartamento ha perso il suo cane e questo spiace sempre", spiegano i vicini. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro