Bocelli in concerto in Duomo il giorno di Pasqua: "Il mio canto di speranza per il mondo"

Il tenore si esibirà dalla cattedrale milanese in diretta streaming sul suo canale YouTube

Andrea Bocelli

Germogli Ph 29 luglio 2016 Lajatico, teatro del silenzio Le Cinque serata prove aperte spettacolo, andrea Bocelli, circo Foto Sarah Esposito/Fotocronache Germogli.

Milano, 7 aprile 2020 - Sarà un concerto a suo modo storico, quello che Andrea Bocelli terrà il 12 aprile, domenica di Pasqua, nel Duomo di Milano deserto. Trasmesso in esclusiva in diretta streaming mondiale sul canale YouTube del tenore a partire dalle 19 il 'Bocelli: Music for Hope' unirà tutti i Paesi in un giorno solenne: "Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere 'sì' all`invito della città e del Duomo di Milano", ha detto l'artista.

Bocelli ha risposto all'invito della città di Milano e della Cattedrale, accettando a titolo gratuito come un onore l'spitalità dell'arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo, nel periodo buio che ha colpito tutta l'talia e il mondo. "Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d`Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l`Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo - ne sono certo - un modello vincente, motore d'un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita".

Bocelli sarà ccompagnato da Emanuele Vianelli, organista titolare della cattedrale, che ospita il più grande organo d'Italia e tra i più grandi strumenti a canne del mondo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro