Maxi blitz in Centrale, Sala: "La stazione non è più critica di via Gola"/ FOTO e VIDEO

Il sindaco: "In una città complessa bisogna lavorare insieme e operazioni visibili vanno gestite assieme". Confermato l'incontro con il ministro Minniti

Blitz della polizia in Stazione Centrale

Blitz della polizia in Stazione Centrale

Milano, 4 maggio 2017 - Il blitz della polizia in Stazione Centrale di Milano fa discutere in città. "Io non ci tengo a passare come quello disattento sulla sicurezza. Sono io che ho chiesto più militari a Milano, però in una città complessa bisogna lavorare insieme e operazioni visibili vanno gestite assieme perché la Centrale non è certo più critica di via Gola, per fare un esempio. Lì cosa faremo? Quindi rilassiamoci, lavoriamo insieme, però quello che è successo ci deve aiutare a capire come possiamo gestire al meglio i temi che riguardano la sicurezza della città". Così il sindaco Giuseppe Sala è tornato, a margine della presentazione del programma di PianoCity, a parlare della retata di due giorni fa.

A chi gli chiede se i 12 espulsi siano un bilancio positivo ha risposto: "Ovunque andassimo a fare verifiche troveremmo una situazione del genere. Il punto è andare a verificare tempestivamente lo status dei singoli migranti. Ne abbiamo più di 3mila in città quindi è chiaro che bisogna mettere mano al problema nella sua interezza". Il primo cittadino ha proseguito:  "Temi come questi sono soggetti a tante speculazioni politiche. C'è qualcuno che preferisce far le riprese col cellulare e strumentalizzare e chi come noi lavora continuamente sulle questioni". Chiaro il rifermento al leader della Lega Nord Matteo Salvini che durante l'operazione ha fatto una diretta sulla sua pagina Facebook.  Poi, ha confermato che per l'incontro con il ministro dell'Interno Marco Minniti "adesso stiamo definendo la giornata, però verrà senz'altro la settimana prossima a Milano". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro