Bit, a Milano torna la fiera del turismo: tre giorni di business e scoperte

Appuntamento dall'11 al 13 febbraio

Borsa Internazionale del Turismo

Borsa Internazionale del Turismo

Milano, 6 febbraio 2018 -  Dall’11 al 13 febbraio, a Fiera Milano City, si terrà “Bit”, la fiera del turismo più importante in Italia. Più di 240 espositori provenienti da 72 paesi e 1.500 buyers internazionali provenienti da 79 paesi. Ma anche tantissime novità con nuovi padiglioni, nuovi Paesi ospiti e giorni di formazione per gli agenti di viaggio.

Lo spazio dedicato all’Italia vedrà le nuove partecipazioni delle regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Molise e Sardegna. Per quanto riguarda l’estero invece le new entry saranno le Canarie e le Maldive. Nell'outgoing si conferma il crescente interesse per l'area mediterranea, Medio Oriente e l'Europa dell'Est rappresentata a Bit da Croazia, Polonia, Romania, Russia e Slovenia. Per le destinazioni a lungo raggio, invece, focus ancora sugli Stati Uniti che dopo il positivo riscontro del 2017, hanno deciso di rafforzare la propria presenza. Prosegue anche la crescita dei mercati asiatici e dell'Africa e del Centro-Sudamerica.

Molte poi le aree tematiche come a Bit of Taste, dedicata al turismo enogastronomico, e I Love Wedding ai viaggi di nozze. Focus con una formula rinnovata sull'importante segmento Mice, i viaggi legati a convegni, congressi ed eventi. Tornerà ad essere rappresentato anche il turismo religioso e quello Lgbt. Infine Bit 2018 offrirà inoltre un ricco palinsesto di eventi, convegni e momenti formativi, tra i quali oltre 90 organizzati direttamente da Bit e NoFrills.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro