Binasco, si sgancia una trave in cemento che schiaccia la cabina: gravissimo il conducente

In condizioni disperate un camionista di 25 anni alla guida di un trasporto eccezionale. Il traffico sulla direttrice Milano - Pavia e sulla Melegnano Binasco è rimasto bloccato

Incidente a Binasco

Incidente a Binasco

Binasco (Milano) 11 ottobre 2022 – Terribile incidente stradale questa mattina alla rotatoria di Binasco fra un mezzo pesante e un’auto. Il conducente di un autotreno è rimasto schiacciato nella cabina da una trave in cemento armato che  stava trasportando e che si sarebbe sganciata durante una frenata. Il fatto è accaduto questa mattina alle 7.15 nei pressi della rotatoria di Binasco dove si incrociano l’ex statale 35 dei Giovi e la Sp 30 Binasco-Melegnano. Il pesante automezzo, un trasporto eccezionale che trasportava due enormi travi in cemento armato, arrivato alla rotonda (quella  del McDonald's) ha frenato per dare la precedenza ad un’auto ma qualcosa è andato storto.

Una delle due travi trasportate, quella superiore, si è sganciata ed  è scivolata contro la cabina sfondandola. Il conducente, un giovane di 25 anni, sarebbe rimasto schiacciato contro il cruscotto. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi sanitari inviati dal 118 di Milano, i vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri. Il conducente del trasporto eccezionale sarebbe stato estratto dalla cabina in condizioni disperate. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Nell'incidente sono rimaste lievemente ferite due donne che erano a bordo dell’auto che è stata tamponata dall’autotreno. La dinamica è ancora tutta da ricostruire e sono in corso gli accertamenti del caso.

Secondo una prima parziale ricostruzione del sinistro  il conducente del trasporto eccezionale arrivando alla rotatoria ha frenato (da chiarire se bruscamente o meno) e il carico si è sganciato sfondato la cabina. Poi il pesante automezzo ha proseguito la corsa andando a tamponare l’auto. Il traffico sulla direttrice Milano - Pavia e sulla Melegnano Binasco è rimasto bloccato.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro