Bimbo rapito dalla madre a Barzago, sul Pirellone la scritta "Free Alvin"

Alvin Berisha, 11 anni, è bloccato in un campo di prigionia in Siria dopo l'arruolamento della madre nelle fila dell'Isis

Pirellone illuminato con la scritta Free Alvin

Pirellone illuminato con la scritta Free Alvin

Milano, 4 novembre 2019 - Sulla facciata principale del  Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia, è apparsa stasera la scritta luminosa 'Free Alvin' in segno di solidarietà ad Alvin Berisha, l'undicenne di Barzago (Lecco) di nazionalità albanese bloccato in un campo di prigionia in Siria dopo l'arruolamento della madre nelle fila dell'Isis. La proposta, avanzata dal capogruppo regionale azzurro  Gianluca Comazzi - rende noto Forza Italia - ha già ottenuto il via libera del governatore Attilio Fontana. A partire da stasera fino a domani sera sulla facciata di Palazzo Pirelli verrà quindi formata la scritta "Free Alvin".

 L'iniziativa prende spunto dalla mozione urgente sul caso del piccolo Alvin, presentata dal consigliere di Fi Paola Romeo lo scorso 22 ottobre e votata all'unanimità dall'Aula. Il documento impegnava la giunta lombarda a sollecitare l'esecutivo italiano ad avviare contatti diplomatici con il Governo albanese per ottenere il rilascio del ragazzino. "Ringrazio il presidente Fontana, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi e il capogruppo Comazzi per aver posto in essere un'azione significativa volta a sensibilizzare sia il Governo albanese sia quello italiano rispetto alla liberazione dal campo di Al-Hol in Siria", sottolinea Romeo. "Il tempo - aggiunge - è sempre meno ma auspico che al più presto possano essere messe in atto tutte le azioni utili per addivenire a una positiva conclusione di questa triste vicenda. Seguirò fino in fondo la storia di Alvin e ringrazio 'le Ienè per il prezioso supporto che ci hanno dato fin dall'inizio. La mia - e nostra - speranza è che 'Free Alvin' divenga al più presto realtà"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro