Bilal resta in carcere a Milano, convalidato l'arresto del baby rapinatore

Nei prossimi giorni gli accertamenti, con incidente probatorio, per stabilire con esattezza l'età dell'adolescente e capire se può rispondere penalmente dei reati commessi

Milano, 22 ottobre 2022 - Bilal resta in carcere. Il giudice del Tribunale per i minorenni ha convalidato stamattina l'arresto del giovanissimo marocchino, bloccato la notte tra mercoledì e giovedì dai poliziotti delle Volanti dopo due rapine in zona Centrale, e disposto la misura cautelare, accogliendo la richiesta del pm Pietro Moscianese Santori.

Nei prossimi giorni, stando a quanto risulta, dovrebbero svolgersi ulteriori accertamenti sull'età presunta dell'adolescente nordafricano per stabilire con esattezza quanti anni abbia. A quell'approfondimento, da svolgere con la formula dell'incidente probatorio, è legata infatti la decisione definitiva sull'imputabilità di Bilal: fino a pochi giorni fa, anche alla luce dell'esame osseo, si pensava che potesse avere poco più di 12 anni, ma in realtà potrebbe averne ben più di 14, soglia limite fissata dalla legge perché una persona debba rispondere penalmente dei reati che commette.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro