Rincari Atm, l'appello di Sala: "Un piccolo sacrificio per il futuro della città" / VIDEO

Il sindaco si rivolge direttamente ai cittadini: "I ricavi dei biglietti non coprono nemmeno la metà del servizio"

Giuseppe Sala, sindaco di Milano

Giuseppe Sala, sindaco di Milano

Milano, 29 gennaio 2019 - ​Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha deciso di rivolgersi direttamente ai suoi concittadini, per spiegare le ragioni dell'aumento del biglietto Atm voluto dal Comune. Lo ha fatto in un video su Facebook in cui, seduto alla propria scrivania, ribadisce come l'adeguamento dei prezzi riguarderà solo i biglietti ordinari e non gli abbonamenti, e spiega che si rende necessario per mantenere e migliorare il livello del servizio, anche a fronte dell'aumento delle infrastrutture.

"I ricavi dei biglietti - spiega il primo cittadino - non coprono nemmeno la metà del servizio. Le nuove metropolitane, decise da sindaci prima di me, che hanno fatto bene, non permettono di stare in questi costi. Io sono soddisfatto di Atm, ma so che c'è spazio per ulteriori miglioramenti: stiamo facendo molti più chilometri di alcuni anni fa, ma ne possiamo fare ancora di più e portarne ancora di più nelle periferie. Possiamo migliorare la sicurezza e la tempestività. Per cui ai milanesi chiedo un piccolo sacrificio, perché voglio restituire a voi qualità del servizio".

Sala quindi conclude: "Un politico tutte le volte che aumenta le tasse si cerca guai, ma io devo pensare al futuro della nostra città, perché la narrazione della Milano internazionale va bene, ma prima di tutto devono funzionare i servizi di base".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro