Silvio Berlusconi compie 84 anni, compleanno in quarantena ad Arcore

Niente festeggiamenti per il cavaliere. Assieme a lui solo la compagna Marta Fascina anche lei contagiata nelle scorse settimane

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi alla Sacra Famiglia

Milano, 29 settembre 2020 - Non potrà festeggiare come avrebbe voluto il traguardo delle 84 candeline, l'ex premier Silvio Berlusconi, alle prese da quasi un mese con il coronavirus che, dopo il ricovero all'ospedale San Raffaele per una polmonite bilaterale, ora lo costringe all'isolamento in quarantena nella sua villa di Arcore. Assieme al cavaliere, la deputata di Forza Italia Marta Fascina, anche lei contagiata nelle scorse settimane.  Vista la situazione, non sono previsti particolari festeggiamenti, e gli auguri di famigliari e amici dovranno arrivare tramite telefonate e videocollegamenti.

Oggi dovrebbe arrivare l'esito di un nuovo tampone, a cui il presidente di Forza Italia si è sottoposto ieri, e chissà che non regali la tanto attesa sorpresa. Se questo tampone sarà negativo, ne servirà però un secondo consecutivo con lo stesso esito per considerare l'ex premier guarito. In ogni caso sarà un altro passo avanti e un ulteriore traguardo dopo la recente vittoria sul Covid.

All'ex premier sono arrivati gli auguri del Monza Calcio: "Tanti auguri al Presidentissimo del Monza da tutta la grande famiglia biancorossa, che lo aspetta presto all'U-Power Stadium, per vivere insieme la stagione del Grande Sogno!". Berlusconi, ancora positivo al Covid-19, non ha potuto assistere venerdì scorso alla partita contro la Spal - terminata 0-0 - sfida d'esordio in Serie B del Monza che quest'anno punta alla promozione diretta in Serie A. Questa sera i biancorossi sfideranno la Triestina nel secondo turno di Coppa Italia. Anche il Milan, sui suoi profili social, ha dedicato un pensiero all'ex presidente postando un'immagine di Berlusconi sorridente e la scritta "Happy birthday". Al messaggio del Milan si sono aggiunti anche gli auguri dei tifosi rossoneri nei commenti al post. Auguri anche da Mariastella Gelmini, capogruppo Fi alla Camera: "Tanti auguri a Silvio Berlusconi".  Dal presidente russo Vladimir Putin è arrivata una telefonata all'ex premier: "Durante il colloquio telefonico, Vladimir Putin ha rivolto calorosi auguri di compleanno a Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana, e leader del partito politico di Forza Italia - fanno sapere dal Cremlino -. Il presidente russo gli ha inoltre augurato una buona salute e una pronta guarigione dopo il coronavirus". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro