Basiglio, investe ciclista e non si ferma: pirata rintracciata grazie alle telecamere

L'uomo è in terapia intensiva. La donna al volante deve rispondere di omissione di soccorso e fuga da incidente con feriti

Rilievi sul luogo dell'investimento

Rilievi sul luogo dell'investimento

Basiglio (Milano), 2 febbraio 2021 - Una donna di 69 anni è stata rintracciata grazie al sistema di videosorveglianza del Comune di Basiglio dopo aver provocato un incidente in mattinata, sulla SP 122. Il ferito, un ciclista di 74 anni, è in prognosi riservata all'Humanitas di Rozzano.

Secondo la ricostruzione della polizia locale, l'uomo si trovava in sella alla sua bicicletta quando, nello svoltare verso Rozzano è stato urtato da una Hyundai i10, di colore blu pastello. L'autista, dopo l'urto, si è data alla fuga. Mentre l'anziano ciclista è caduto a terra, riportando un grave trauma facciale. L'ambulanza, intervenuta sul posto, lo ha portato in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas. Qui i sanitari, dopo le prime cure, lo hanno sedato e ricoverato in terapia intensiva. La responsabile del fatto è stata rintracciata nello spazio di mezz'ora.

"Sulla rotonda - spiega il sindaco di Basiglio, Lidia Reale - abbiamo due telecamere, una che riprende tutta l'area e un'altra per la lettura delle targhe. La nostra polizia locale è così riuscita a rintracciare rapidamente l'autista responsabile". La donna, residente a Binasco, è stata convocata in comando, dove le sono stati contestati i reati di omissione di soccorso e fuga da incidente con feriti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro