Bar e ristorante al Palaghiaccio

Migration

Entra nel vivo la riqualificazione del PalaSesto. Dopo aver completato l’ammodernamento degli impianti per la produzione del freddo e aver realizzato il cappotto sulle facciate di tre lati dell’edificio, è arrivato il tempo di procedere all’intervento più massiccio e visibile: l’ampliamento della facciata principale. Parte dello spazio antistante l’impianto sportivo sarà inglobato con la costruzione di una nuova ala che permetterà di ospitare un barristorante con affaccio sulla pista del ghiaccio.

Ciò comporterà l’ampliamento e l’abbellimento dell’ingresso, che fino ad oggi era ridotto ad una mera area di passaggio per raggiungere gli spogliatoi e le tribune.

Sul campo sarà anche installato un gigantesco tabellone elettronico per trasmettere immagini.

"Questo palazzo del ghiaccio, che ha ospitato eventi internazionali come la Spring Cup di pattinaggio sincronizzato, il Ring War di muay thai, il Christmas Gospel on Ice e il Moscow Circus on Ice, diventerà sempre più un punto di riferimento non solo per il Nord Milano ma per tutta la Lombardia – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, che nei giorni scorsi ha compiuto una visita al cantiere – . Il rinnovamento a 360 gradi degli impianti sportivi cittadini, con progettualità e programmazione, è un segnale evidente dell’attenzione da parte di questa amministrazione alle politiche sportive e giovanili. La riqualificazione dell’impianto, che vanta una storia più che ventennale, è stata affidata dal Comune grazie a un progetto di project financing che prevede interventi immediati per 2,6 milioni e un investimento complessivo di oltre 4 milioni in 30 anni.

Rosario Palazzolo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro