Ballano in pista senza mascherine Chiuso lo storico locale Tocqueville

Cinque giorni di stop perchè più di 280 persone erano assembrate ignorando ogni norma anti Covid

Migration

"Da oltre 25 anni fa ballare Milano": così si presenta sul proprio sito il Tocqueville, storico locale nella zona di corso Como, che l’autorità ora ha chiuso per cinque giorni a causa del mancato rispetto delle norme anticovid. Quando gli agenti dell’Unità Annonaria della Polizia locale sono entrati alle 2,40, sabato notte, hanno trovato infatti oltre 280 persone che stavano ballando a con la musica altissima, senza distanziamento e senza portare le mascherine. La scorsa notte, infatti, era in programma una serata con dj ospite con tariffe, pubblicizzate sulla pagina Facebook del club, da 200 euro per un tavolo per cinque con bottiglia (300 euro nel privé).

Resterà chiuso per cinque giorni anche il circolo privato Bana Club di via Pestegalli, dove i vigili hanno trovato circa 80 persone, di cui 25 stavano ballando senza distanziamento, né mascherine.

E sempre la scorsa notte una festa non autorizzata con quasi un migliaio di partecipanti era stata organizzata in via Corridoni, accanto al liceo Leonardo e a una delle residenze universitarie del Politecnico: è stato necessario chiamare il 118 per due ragazze quindicenni ubriache.