Autobus prende fuoco in strada Fuggono conducente e passeggeri

Un guasto al motore all’origine dell’incendio in corso Europa: nessun ferito, tanta paura

Migration

di Roberta Rampini

Autobus in fiamme e momenti di paura ieri pomeriggio in corso Europa a Rho. È successo intorno alle 17.30 quando sul mezzo pubblico fortunatamente non c’erano molti passeggeri. Si tratta di un pullman della Stie che viaggiava in direzione di Milano: giunto all’altezza della fermata del Pasquè, ha preso improvvisamente fuoco.

Le fiamme si sono sviluppate dalla parte posteriore, quasi sicuramente a causa di un guasto al motore, e in pochi istanti hanno avvolto tutto l’autobus.

I pochi passeggeri che erano a bordo e l’autista sono riusciti a scendere dal mezzo e mettersi in salvo.

A quel punto è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati due mezzi del vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il pullman.

La polizia locale rhodense ha invece chiuso quel tratto di strada e deviato il traffico automobilistico su altre arterie cittadine con inevitabili code e rallentamenti in tutto il centro cittadino. In serata l’autobus è stato trasportato in un deposito per ulteriori accertamenti necessari a confermare l’esatta causa del rogo.

Non ci sono stati feriti nè intossicati. Grande spavento anche tra gli automobilisti di passaggio e i residenti della zona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro