Incendio in via Viotti, autobus Atm distrutto dalle fiamme/ FOTO e VIDEO

Non è ancora chiaro cosa abbia fatto divampare il rogo, scaturito dalla parte posteriore del mezzo

Autobus incendiato

Autobus incendiato

Milano, 20 giugno 2018 - In fiamme un bus interurbano fermo al capolinea di via Viotti, zona Lambrate. Tutto è accaduto poco prima delle 16. Secondo quanto comunica Atm, il conducente è immediatamente intervenuto con gli estintori. Sul posto sono poi arrivati vigili del fuoco del comando provnciale di Milano con due mezzi e hanno domato l'incendio. Per permettere le operazioni la strada è stata chiusa al traffico.

Secondo le prime informazioni l'autobus era vuoto e non risultano persone ferite o intossicate. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto divampare il rogo, scaturito dalla parte posteriore del mezzo, vicino alla zona del motore. Nella nota Atm  affermache la vettura era appena stata appena ricollaudata e che l'Azienda sta procedendo a verifiche sul vano motore volte ad accertare l'origine dell'accaduto che, ad un primo esame, sembra essere stata un problema all'alternatore.

"Un autobus Atm è andato in fiamme oggi pomeriggio in Via Viotti in zona Lambrate. E' il secondo caso in pochissimi giorni, dopo quello di venerdì sera in Via Rombon nella nostra città. Milano come Roma, anche nella città amministrata dal Pd gli autobus vanno a fuoco evidenziando gravi problemi di manutenzione". Lo afferma in una nota Silvia Sardone, consigliere comunale e regionale di Forza Italia."Due casi ravvicinati evidenziano un problema reale che mette a rischio la sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti Atm - prosegue - Atm e Comune riferiscano in aula sullo stato di salute dei mezzi e sulle manutenzioni perchè è francamente inaccettabile vedere queste scene ripetute a Milano che, secondo la propaganda della sinistra, è tanto diversa da Roma".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro