Auto urta bici sulla Sp 236: arriva l’elisoccorso Ma il ciclista cinquantenne muore in ospedale

Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo residente a Robecco sul Naviglio . Malore per la donna al volante

Migration

Troppo gravi le ferite riportate da un ciclista di 50 anni di Robecco sul Naviglio che è deceduto poco dopo il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Ieri mattina poco dopo le 8 è rimasto vittima di un terribile incidente stradale avvenuto sulla Sp 236 tra Gaggiano e Cisliano nei pressi della località Bestazzo.

L’uomo stava percorrendo la provinciale a bordo della sua bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stato urtato da un’auto condotta da una donna di 47 anni. Un impatto violento che ha fatto sbalzare la vittima a diversi metri di distanza. All’arrivo dei soccorsi giunti sul posto prima con l’equipaggio della Padana Emergenza e dell’automedica e successivamente con l’eliambulanza, le condizioni del 50enne sono apparse subito gravissime, tanto che medici e paramedici hanno dovuto effettuare delle manovre sanitarie il loco prima di trasferirlo in massima urgenza, al San Gerardo di Monza. Giunto al nosocomio di Monza però è stato possibile solo constatare il decesso. Colta da malore la conducente dell’autovettura che è stata soccorsa sul posto.

Per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del comando Consorzio dei Fontanili, i quali per consentire prima le operazioni di soccorso e poi effettuare i rilievi hanno dovuto deviare il traffico localmente.

Quella di ieri è l’ennesima vittima della strada e ancora una volta si tratta di un ciclista. Ieri oltre al cinquantenne che ha perso la vita si sono verificati altri sei incidenti nel Milanese che hanno coinvolto ciclisti o pedoni.

Massimiliano Saggese

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro