Milano, auto taglia la strada al filobus 90: dieci contusi

Via Molise, tutto è successo in una manciata di secondi

Il conducente del filobus 90 è riuscito a evitare l’impatto con una frenata

Il conducente del filobus 90 è riuscito a evitare l’impatto con una frenata

Milano - La manovra azzardata . L’auto che scarta a sinistra per superare il filobus e poi rigira a destra subito prima del semaforo per infilarsi in via Monte Ortigara. Il conducente del mezzo pubblico costretto a inchiodare per evitare l’impatto. E i passeggeri in piedi che in un attimo si ritrovano a terra o sbattuti contro i sostegni dei sedili. Il bilancio dell’incidente (sfiorato) parla di dieci feriti, di cui nove in pronto soccorso per contusioni più o meno lievi e uno medicato sul posto dai sanitari di Areu.

L’automobilista , che probabilmente non si è neppure accorto del caos generato dal sorpasso, si è allontanato come niente fosse al volante della sua Fiesta; gli agenti della polizia locale hanno già avviato le indagini per risalire alla macchina e a chi la stesse guidando in quel momento. Tutto accade in una manciata di secondi, alle 16.15 di oggi. Il filobus della linea 90 sta percorrendo viale Molise in direzione piazzale Cuoco: poco prima dell’incrocio con via Monte Ortigara, una Ford Fiesta si affianca a sinistra per superare. In quel punto, la carreggiata è divisa in due corsie: una per andare dritto e una per andare dritto e a destra. Il conducente della macchina sterza all’improvviso verso destra per svoltare in via Monte Ortigara, ma la manovra di fatto taglia la strada alla 90.

L’autista di Atm ha la prontezza di riflessi di frenare per non tamponare la Fiesta, ma l’inchiodata trascina a terra una decina di passeggeri, tre uomini e sette donne di età compresa tra 19 e 58 anni: nove vengono accompagnati nei pronto soccorso degli ospedali Fatebenefratelli, Niguarda e Policlinico e dell’Istituto clinico Città Studi. E la Ford? Sparita nel nulla. Per il momento.

GI.AN. e N.P.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro