Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
28 feb 2022

Attraversava sulle strisce, travolto da un’auto

28 feb 2022

Stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stato travolto da un’auto. Un ragazzo di 24 anni è stato investito alle 4.45 di domenica lungo i Bastioni di Porta Nuova a Milano ed è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda. Alla guida dell’auto, una Ford Fiesta, un ragazzo di 21 anni che da piazza 25 aprile si stava dirigendo verso piazzale principessa Clotilde e che si è fermato dopo l’incidente.

Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Milano, oltre ai sanitari che hanno intubato il ragazzo e lo hanno portato in codice rosso in ospedale. Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica: sul ragazzo al volante della Ford Fiesta è stato effettuato il test alcolemico. Intanto sono ore di angoscia per i familiari del 24enne ricoverato al Niguarda. Un gravissimo incidente al termine di una notte di interventi sulle strade milanesi. Un 22enne, poco dopo l’una, è caduto dalla moto in piazza Po ed è stato ricoverato al Policlinico. Sono giovanissime anche le persone coinvolte in un altro incidente stradale avvenuto in via Abbazia.

Dieci minuti prima delle due l’intervento degli operatori dell’Areu, che hanno soccorso anche una ragazzina di 14 anni. Quasi alla stessa ora, in piazza Serafino Belfanti, veniva investito da un’auto un 18enne che stava attraversando la strada. Per lui, fortunatamente, niente di grave: è stato ricoverato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Milano.

Re.Mil.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?