Milano, bloccano tram a sassate e fanno flessioni sui binari: baby gang fuori controllo

Il filmato ha subito suscitato molte polemiche, perché non si tratta di un episodio isolato

Bloccano tram e fanno flessioni sui binari (Frame video Instagram Welcome to Favelas)

Bloccano tram e fanno flessioni sui binari (Frame video Instagram Welcome to Favelas)

Milanno, 9 febbraio 2022 - Baby gang nuovamente in azione a Milano. Stavolta, nel mirino di un gruppo di una quindicina di giovanissimi è finito un tram che in quel momento transitava in via Rubens

Nel breve video di pochi secondi che è stato condiviso sui social si vedono i ragazzi che all'arrivo del mezzo si piazzano in mezzo alla strada ostruendogli il percorso. Uno di loro, forse per provocazione al conducente, si mette addirittura a fare piegamenti sulle braccia in mezzo alle rotaie, impedendo all'autista di proseguire la marcia. Intorno al giovane ci sono suoi coetanei: alcuni filmano la scena col cellulare e altri lanciano sassi e oggetti contro il mezzo. Dopo pochi secondi il tranviere ritrova lo spazio per proseguire la corsa e si allontana.

Il filmato ha suscitato molte polemiche perché riaccende il tema delle baby gang fuori controllo. Non si tratta di un episodio isolato, fatti simili sono purtroppo piuttosto frequenti in città e scatenano la giusta indignazione dei residenti che non si sentono più sicuri a viverci. "Mi chiedo quando si deciderà l'amministrazione comunale a intervenire con decisione adottando dei provvedimenti seri e concreti per riportare la legalità nelle nostre strade", ha commentato l'assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato. più sicuri a viverci.