Accusata di maltrattamenti su bimbi: patteggia la maestra dell'asilo in Bicocca

Ha patteggiato 2 anni e 9 mesi la coordinatrice dell'asilo "Baby World Bicocca" , al centro dell'inchiesta sui presunti maltrattamenti nei confronti di quattordici bambini

Maltrattamenti in asilo (Ansa)

Maltrattamenti in asilo (Ansa)

Milano, 14 dicembre 2016 -  Ha patteggiato 2 anni e 9 mesi Milena Ceres, la coordinatrice dell'asilo "Baby World Bicocca" di Milano, al centro dell'inchiesta sui presunti maltrattamenti nei confronti di quattordici bambini, anche con morsi, strattoni, urla, insulti e pugni. Lo ha deciso il gup di Milano Valerio Natale, al termine dell'udienza con le parti (l'accusa è stata rappresentata dal pm di Milano Daniela Bartolucci). La donna, difesa dai legali Jacopo Pensa e Paola Boccardi, si trova agli arresti domiciliari dal luglio scorso.

Al patteggiamento si erano opposti, in quanto parti lese, i genitori di sei bambini che sarebbero stati maltrattati dalla donna. La difesa di Ceres, nei prossimi giorni, chiederà la revoca al gup della misura cautelare dei domiciliari (scontata visto l'accoglimento del patteggiamento) e richiederà, poi, l'affidamento in prova ai servizi sociali per fare scontare la pena alla donna. Resta indagato, invece, nella vicenda Enrico Piroddi, titolare dell'asilo (oggi chiuso e sotto sequestro), anche lui accusato per maltrattamenti nell'ambito della stessa vicenda. Per l'uomo, libero, si avvicina un processo con rito ordinario. I due sono stati arrestati, in flagranza di reato, il 27 luglio scorso. I carabinieri sono intervenuti 'in diretta' dopo avere visto le immagini dei maltrattamenti ripresi dalle telecamere dell'asilo che stavano monitorando da settimane. Nei filmati sono stati documentati urla, insulti, percosse, minacce, ma anche imboccamenti forzati, immobilizzazioni nei lettini e punizioni al buio, tutte azioni ai danni di piccoli di età compresa tra i dieci mesi e i due anni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro