Minaccia la ex e diffonde sue immagini intime: 32enne arrestato insieme a un amico

E' accusato di maltrattamenti, violenza e lesioni nei confronti della ragazza che lo aveva lasciato e dei suoi famigliari e di "revenge porn"

Una donna (Foto repertorio Newpress)

Una donna (Foto repertorio Newpress)

Milano, 20 ottobre 2019 - Il Nucleo tutela donne e minori della polizia locale di Milano ha arrestato due uomini. Il primo, un 32enne di origine kosovara, è accusato di maltrattamenti, violenza e lesioni nei confronti della ex che lo aveva lasciato e dei suoi famigliari, oltre che per la diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti, il cosiddetto revenge porn, nuovo reato inserito con le modifiche al sistema penale di contrasto alle violenze domestiche e di genere meglio conosciuto come 'codice rosso'. Il secondo, un italiano di 28 anni, amico del 32enne, è accusato di minacce e di diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite. I due, residenti in due comuni dell'hinterland milanese e con diversi precedenti penali, avrebbero preso di mira la ragazza, i suoi famigliari e i suoi amici in particolare dopo la fine del rapporto. 

La denuncia è stata sporta alla fine dello scorso settembre e sono partite le indagini del Nucleo tutela donne e minori in accordo con il quinto dipartimento della procura che si occupa di tutela della famiglia e dei soggetti deboli, diretto dal procuratore aggiunto Letizia Mannella, che hanno permesso di acquisire numerosi riscontri al racconto della donna, che è stata messa in sicurezza dalla polizia locale. Le violenze, sia verbali che fisiche, del 32enne nei confronti della fidanzata duravano da mesi, ma avevano avuto una particolare escalation dopo che lei lo aveva rotto la relazione. Quando erano ancora insieme, la giovane era stata picchiata più volte con pugni alla schiena e al volto. Subito dopo avere rotto il rapporto, sono iniziate le minacce anche nei confronti dei familiari e di suoi amici. I due uomini sono ora in custodia nel carcere di San Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro