Accoltellamento alla gola in via Ucelli di Nemi: arrestato ecuadoriano di 22 anni

L'episodio si era verificato la notte del 31 luglio per una lite per una dose di cocaina: il marocchino ferito è in condizioni critiche al Policlinico

I carabinieri sul luogo dell'accoltellamento

I carabinieri sul luogo dell'accoltellamento

Milano, 13 agosto 2018 - È stato individuato il presunto feritore del marocchino che nella notte tra il 31 luglio e l'1 agosto è stato accoltellato alla gola in via Ucelli di Nemi, a Milano. Si tratta di un ecuadoriano di 22 anni, con piccoli precedenti, disoccupato, che ieri è stato arrestato dai carabinieri a casa sua, a Milano, su ordinanza di custodia cautelare. L'uomo avrebbe tirato fuori il coltello al termine di una lite per ottenere il rimborso di una dose di cocaina, a suo dire non valida.

Sul posto era giunto a bordo di uno scooter guidato da un amico, un ventenne di origine sudamericana. Il giovane, dopo aver letto sui giornali del ferimento, si è presentato dai carabinieri dicendo di non essersi accorto di quanto era accaduto alcun metri più in là ma solo del fatto che i due avevano litigato. La sua posizione è attualmente al vaglio dell'autorità giudiziaria. L'ecuadoriano invece si trova ora a San Vittore. Il marocchino ferito alla gola si trova in condizioni critiche ma stabili al Policlinico. A salvarlo l'intervento di una coppia di giovani per strada, e le cure tempestive. La ferita, a detta dei medici, solo per un soffio non ha procurato una lesione mortale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro