Furti in negozio e spaccio di droga: tre arresti a Milano

Il bilancio di tre distinte operazioni della Polizia. Nei guai una donna bulgara e due uomini

La refurtiva sequestrata alla donna arrestata

La refurtiva sequestrata alla donna arrestata

Milano - A Milano la Polizia di Stato, nell'ambito di mirati servizi predisposti dalla Questura, ha arrestato una donna per furto aggravato e due uomini per spaccio di droga.

La prima operazione è stata condotta venerdì pomeriggio dagli Agenti della 6^ Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, che hanno notato una donna che osservava con particolare interesse le borse e gli zaini delle persone dedite allo shopping in corso Vittorio Emanuele, avvicinandosi a loro nel chiaro intento di asportare qualcosa. Entrata in un negozio di abbigliamento, borse e accessori la donna ha quindi cercato di allontanarsi prima di essere bloccata dai poliziotti nei pressi di un bar dove è stata trovata in possesso di un marsupio contenente varie carte di credito, uno smartphone, i documenti di identità di una cittadina russa e la somma di 1.730 euro. Gli agenti della Squadra Mobile hanno quindi contattato la vittima del furto, che si trovava ancora all'interno del negozio, che, ignara di quanto accaduto, ha riferito loro di aver riposto il marsupio su un divano mentre stava provando delle scarpe. Il marsupio è stato restituito alla cittadina russa e la donna, una cittadina bulgara di 48 anni, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, è stata arrestata.

Successivamente, verso le ore 21, in via Montebello, i poliziotti della 6^ Sezione della Squadra Mobile hanno notato un ragazzo che ha scambiato qualcosa con il conducente di una piccola Fiat prima che l'auto ripartisse: fermato dai poliziotti il ragazzo ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina dal peso di 0,4 grammi che ha dichiarato di aver appena acquistato per 40 euro dall'uomo alla guida dell'utilitaria che nel frattempo era stata seguita. Fermata in Via Valtellina per un controllo sono stati ritrovati al suo interno, un'altra dose di cocaina dal peso di 0,4 grammi e, nascoste in una spazzola per capelli, riposta in un beauty case, altre 11 dosi di cocaina dal peso complessivo di 4,6 grammi. L'uomo, un cittadino italiano di 46 anni con vari precedenti penali e di polizia e che aveva con sé oltre 1.200 euro in contanti, è stato arrestato e l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura.

Gli agenti della 7^ Sezione della Squadra Mobile, iinfine, sempre venerdì sera, all'altezza dell'area di servizio di Muggiano hanno deciso di sottoporre a controllo un'autovettura intestata a una società di noleggio di Firenze con a bordo un uomo che si muoveva con fare sospetto. Appena intuito le intenzioni dei poliziotti, il conducente, un cittadino moldavo di 27 anni, ha ripreso improvvisamente la marcia ingaggiando un inseguimento terminato solo a Trezzano sul Naviglio quando l'autovettura, dopo avere speronato il mezzo della polizia, si è fermato. Il 27enne ha continuato ad opporre attiva resistenza nei confronti degli agenti della Polizia di Stato prima che gli stessi rinvenissero, occultati in una valigia, 10 kg di hashish. Il cittadino straniero è stato, quindi, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro