Arrestati quattro rapinatori di Rolex: sospettati di dieci colpi

I quattro sono stati individuati come responsabili di un episodio, ma secondo quanto emerso sono ritenuti presunti responsabili di una decina di casi

Il video della Questura sui ladri di Rolex (La Presse)

Il video della Questura sui ladri di Rolex (La Presse)

Milano, 16 marzo 2018 - Quattro rapinatori italiani specializzati in "Rolex" sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Milano. I quattro sono stati individuati come responsabili di un episodio, ma secondo quanto emerso sono ritenuti presunti responsabili di una decina di casi su cui sono in corso accertamenti.

A seguito di servizi di osservazione dopo un episodio che aveva permesso di rilevare alcune targhe che si sono presentate nell'area cittadina, la squadra mobile ha individuato l'auto usata per gli spostamenti da Napoli il 5 marzo raggiungendo Loreto dove la banda nascondeva gli scooter usati per le rapine e i furti. Il 6 marzo si è intensificata l'attività della banda, tutto è stato registrato dalle telecamere nelle zone di Buenos Aires, piazzale Loreto, corso Sempione e corso Vercelli.

L'episodio per cui sono stati arrestati è ai danni del conducente di una Maserati Levante. I rapinatori lo hanno seguito colpendo lo specchietto in zona piazza Tricolore e gli hanno rubato il rolex Daytona. Gli accertamenti sui telefonini utilizzati dalla banda permetteranno di ricostruire altri episodi di cui i 4 sono sospettati. Da agosto a settembre ad oggi ce ne sono una decina ma l'arresto in flagranza è per un unico episodio, i 4 sono nel Carcere di San Vittore. Tutti gli arrestati hanno numerosi precedenti specifici e sono soggetti noti alla questura di Milano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro