Milano: armi e droga in casa, nel telefonino video in cui spara in strada

Arrestato 26enne. A chiamare la polizia è stata la compagna dell'uomo, spaventata dagli atteggiamenti aggressivi

Il materiale sequestrato dalla polizia

Il materiale sequestrato dalla polizia

Milano, 6 aprile 2020 - In casa aveva una santabarbara. Per questo ieri mattina la polizia ha arrestato un 26enne, pregiudicato marocchino, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi e denunciato per ricettazione. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via De Petris, a Milano, su richiesta di una donna che aveva spiegato di sentirsi in pericolo per gli atteggiamenti aggressivi e minacciosi che l'uomo, padre del bambino di 7 mesi che era con lei, aveva nei suoi confronti.

Giunti sul posto, dopo aver messo in sicurezza la donna col bambino facendoli uscire dall'appartamento, i poliziotti sono entrati nell'abitazione in cui l'uomo al momento stava riposando. Sul tavolo c'erano un bilancino di precisione e 6,5 grammi di cocaina e nel prosieguo della perquisizione sono stati scoperti altri quattro grammi di hascisc e marijuana, oltre a numerosi telefoni cellulari del cui possesso l'uomo, con precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e per droga, non ha saputo fornire spiegazioni. In un giubbotto appeso in corridoio, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica Tom Cat calibro 22 con matricola abrasa e tre proiettili.

Nel cellulare dell'uomo, inoltre, vi erano alcuni video che lo ritraevano mentre, impugnando un'arma lunga, verosimilmente in uno dei cortili interni della stessa via, esplodeva dei colpi ad altezza uomo. Nel suo box, infine, i poliziotti hanno trovato un ciclomotore il cui furto è stato denunciato a Milano i primi giorni di febbraio e per il cui possesso l'uomo è stato denunciato per ricettazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro