Arisa per i bimbi nati sotto la pandemia

Il ricavato del nuovo singolo a sostegno del progetto “Maternità-Covid19“ della fondazione Francesca Rava

Migration

Fondazione Francesca Rava N.p.h. Italia Onlus è impegnata in prima linea nell’emergenza Covid-19 donando attrezzature urgenti ed inviando volontari sanitari specializzati in diversi ospedali. Ed ora la Fondazione è scesa in campo anche in aiuto a mamme e bambini, con il progetto "Maternità Covid-19". La cantante Arisa, volontaria della Fondazione, insieme all’artista Manupuma, lo sostengono dedicando un inedito brano alle mamme e ai loro bimbi, nati nell’emergenza.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di allestire nei reparti di Maternità di alcuni ospedali - a partire dalla Clinica Mangiagalli e il Sacco - percorsi ad hoc per le mamme affette e non da Covid-19, affinché possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini e vivere serenamente il giorno più bello. La Fondazione è al lavoro anche nei reparti di maternità di altre strutture ospedaliere italiane. In particolare, sono urgenti dotazioni quali strumentazioni dedicate e presidi di protezione.

L’eclettica cantante Arisa, da anni al fianco della Fondazione Francesca Rava come volontaria e testimonial, ha scelto di sostenere il progetto donando un brano inedito: una canzone dal titolo “Nucleare”, scritta dalla cantautrice Manupuma ed interpretata da entrambe.

"ll Progetto Maternità Covid-19 è soprattutto un progetto di rinascita, speranza e slancio verso il futuro rappresentato in primis dai bambini, che vengono al mondo in questa emergenza. Pertanto siamo orgogliosi di poter dedicare ai più piccoli e alle loro mamme il brano di Arisa e Manupuma, quale colonna sonora per una nuovo inizio e una nuova vita" ha dichiarato Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava.

"Nucleare è un brano bellissimo scritto da Emanuela e Michele tempo fa, me ne sono innamorata al primo ascolto e ho pensato che fosse il nitido manifesto di alcuni degli aspetti di questo tempo. Che la vita continui senza pericoli e paure perché solo negli occhi di un bambino troveremo sempre l’amore vero ad indicarci la strada. Sono contenta che al mio fianco nell’interpretazione di questo brano ci sia Manupuma, ho sempre trovato la sua vocalità una perla rara e il suo modo di scrivere intenso ed originale. Speriamo bene per le mamme del Sacco e della Mangiagalli e non solo, speriamo bene per le vite di tutto il mondo, comprese le nostre" ha dichiarato Arisa .

Per la Fondazione, Arisa è stata volontaria ad Haiti e Messico. Successivamente si è recata nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, dove la Fondazione ha ricostruito 8 scuole.

Il brano “Nucleare” sarà disponibile da domani in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il ricavato sarà interamente devoluto al Progetto Maternità Covid-19 della Fondazione Francesca Rava N.p.h.Italia Onlus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro