'Più alberi per i nostri bimbi', a Milano nasce una nuova area verde per le famiglie

Si tratta di una campagna lanciata da Mellin, insieme al Comune: saranno piantati 100 alberi

'Più alberi per i nostri bimbi', l'area verde di Mellin a Milano

'Più alberi per i nostri bimbi', l'area verde di Mellin a Milano

Milano, 4 giugno 2019 - Milano più verde e con un'attenzione in più verso le famiglie: sta per nascere una nuova area in periferia, con 100 alberi che saranno piantati dall'azienda Mellin, nell'ambito della campagna 'Più alberi per i nostri bimbi'.

Il progetto, presentato a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, prevede un impegno di 3 anni per la gestione di un'area di 1400 metri quadrati a sud di Milano, tra le vie Voltri, De Nicola e Di Rudinì, di fronte all'Ospedale San Paolo. L'intervento, che rientra nell'ambito del progetto del Comune 'Cura e Adotta il verde Pubblico', "dimostra come dalla sinergia tra pubblico e privato nascano progetti sostenibili e utili per la collettività. A Milano abbiamo oltre 450 mila alberi - ha commentato l'assessore al Verde e Urbanistica, Pierfrancesco Maran - e abbiamo l'obiettivo di piantarne 3 milioni entro il 2030, anche grazie al contributo di associazioni, cittadini e aziende".

"Ringrazio Mellin per aver promosso un intervento che renderà più bella un'area verde di Milano, a beneficio dei pazienti dell'ospedale e di tutti i cittadini, in particolare quelli dei quartieri Boffalora e Barona - ha detto Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, verde e agricoltura del Comune di Milano -. L'intervento, che rientra nell'ambito del progetto dell'amministrazione 'Cura e adotta il verde pubblico', dimostra come dalla sinergia tra pubblico privato nascano progetti sostenibili e utili per la collettività. A Milano abbiamo oltre 450mila alberi, un dato destinato a incrementare notevolmente anche grazie al contributo di cittadini, associazioni e aziende che collaborano a rendere la nostra città più verde e vivibile".

"Il nostro Paese sta vivendo l'inverno demografico più difficile della sua storia e i bambini, così come l'ambiente, rappresentano il futuro di tutti noi. Mellin crede che la salute del pianeta e la salute delle persone siano interconnesse e sogna un futuro dove sempre più bambini crescono in un mondo che preserva la natura - ha aggiunto Fabrizio Gavelli, ad Mellin -. Per questo ha intrapreso un nuovo percorso che parte proprio con il parco di Milano; un impegno concreto che ha come fine ultimo non solo quello di aiutare il nostro Paese dal punto di vista ambientale, ma anche di sostenere lo sviluppo di luoghi di ritrovo e benessere per genitori e i bambini".

L'intervento è il primo tassello di un progetto ancora più grande a livello nazionale. Aderendo al progetto Mosaico Verde, Mellin lancia la campagna 'Più alberi per i nostri bimbi', un messaggio di vicinanza alle nuove famiglie con la creazione di spazi verdi lungo tutto il territorio italiano: Piantare un albero ogni 50 nuovi nati in Italia per raggiungere 9mila alberi ogni anno per i prossimi anni. “Con questo impegno Mellin vuole contribuire a realizzare il sogno: insieme ad una parental policy innovativa che supporta mamme e papà della nostra azienda e che è diventata un riferimento importante nel nostro Paese, Mellin si impegna a lavorare anche per un ambiente sempre più idoneo ad accogliere nuove famiglie e auspichiamo sempre più bambini. – ha concluso Fabrizio Gavelli, AD Mellin - Mi auguro quindi, in un futuro non troppo lontano, di poter aumentare il numero delle piante e di vedere una nuova primavera nelle nascite. Non solo più alberi per i nostri bambini, ma più alberi per più bambini”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro